Termini e condizioni

DEFINIZIONI

I termini descritti ed utilizzati nel presente documento e in quelli in esso richiamati, hanno il seguente significato:

Account: unitamente alle informazioni base di ciascun Profilo dell’Utente concernenti lo username, il nome, il cognome, il sesso, l’indirizzo e-mail, telefono, la data di nascita, il luogo o residenza, le credenziali di accesso, la ragione sociale, la partita IVA, il link sito esterno, la categoria artistica e i link social.

Contenuto/i: ogni e qualsiasi elemento/i (in via esemplificativa dati, immagini, scritti, collegamenti, musiche, ecc.) in qualsivoglia forma e modalità trasmesso/i, che l’Utente condivide con il Prestatore e/o con altri Utenti;

Hazzart: La piattaforma multimediale interamente accessibile previa registrazione tramite il Sito: www.hazzart.it;

Informazioni: i dati e le altre informazioni tutte genericamente intese pubblicate dall’Utente comprese le informazioni relative alle interazioni dell’Utente con i Servizi;

Pagina Eventi: la pagina creata dal Prestatore relativa ad una selezione di uno o più eventi di un Artista o di un Guest;

Pagina Opportunità: la pagina creata dal Prestatore relativa ad una selezione di segnalazioni interessanti per gli Utenti;

Prestatore: il prestatore dei servizi di www.hazzart.it, l’associazione Hazzart inserire sede, recapito e cf

Profilo: l’insieme dei Contenuti e delle Informazioni organizzate dall’Utente medesimo;

Profilo Artista/i: Profilo di un singolo artista o di un Gruppo di artisti;

Profilo Guest: Profilo di una persona fisica o giuridica che può accedere alla piattaforma sotto forma di “ospite”;

Pubblicare: l’azione con cui l’Utente condivide Contenuti e Informazioni con il Prestatore e con gli altri Utenti;

Servizio/ Servizi: singolarmente o collettivamente i servizi offerti dal Prestatore consistenti nel mettere a disposizione un Account nel quale l’Utente può Pubblicare i Contenuti, interagire con altri Utenti e accedere ad attività di networking;

Sito: il sito internet presente all’indirizzo www.hazzart.it;

Utente: qualsiasi fruitore dei Servizi che abbia effettuato la registrazione.

 

SERVIZI

Hazzart è il social network di proprietà del Prestatore che permette di mettere in comunicazione appassionati di arte, artisti, istituzioni pubbliche, aziende e privati. Gli Utenti interessati possono registrarsi e usufruirne gratuitamente. I Servizi sono offerti esclusivamente a persone fisiche che abbiano compiuto 18 (diciotto) anni e alle persone giuridiche, diversamente è vietato usufruire dei Servizi.

 

REGISTRAZIONE

La registrazione avviene nelle modalità di seguito descritte.

All’Utente che chieda di usufruire della piattaforma Hazzart viene presentato il form online di richiesta del Servizio e registrazione in cui si possono visualizzare le presenti Condizioni Generali cliccando sull’apposito tasto. Compilato il form con i dati richiesti (lo username, il nome, il cognome, il sesso, l’indirizzo e-mail, telefono, la data di nascita, luogo o residenza, le credenziali di accesso, la ragione sociale, la partita IVA, il link sito esterno la categoria artistica e i link social) l’Utente invia la richiesta al Prestatore cliccando sul tasto “Iscriviti”. In questo momento si conclude il contratto tra il Prestatore e l’Utente e l’Utente assume gli obblighi e le responsabilità previste dal contratto e nelle Condizioni Generali dei Servizi. Il contratto perdura fino a quando l’Account non viene eliminato ad opera dell’Utente o del Prestatore. A seguire l’Utente riceve una e-mail, all’indirizzo indicato nel form, che costituisce conferma della registrazione.

L’Utente può individuare e correggere gli eventuali errori di inserimento prima dell’inoltro della richiesta di registrazione direttamente nella pagina del form. È necessario dunque prestare la massima attenzione ai dati che vengono inseriti.

Qualora l’Utente agisca anche in nome e per conto di soggetti terzi, anche persone giuridiche, associazioni, gruppi di persone; come nel caso in cui egli crei Profili di Artisti o di Associazioni artistiche o profili per Aziende (Guest), l’Utente dichiara sotto la propria esclusiva responsabilità di avere un pieno e legittimo potere di rappresentanza e di essere a ciò incaricato e delegato. Egli è l’unico ed esclusivo responsabile nei confronti dei soggetti terzi per i quali agisce, i quali assumono tutti gli obblighi – disciplinati nelle presenti Condizioni Generali – assunti dall’Utente.

 

ACCOUNT E PROFILO DELL’UTENTE

Ad ogni Utente al momento della richiesta del Servizio e registrazione viene associato un Account necessario alla fruizione del Servizio, accessibile tramite il Sito utilizzando le credenziali prescelte dall’Utente.

Ogni Utente può creare uno o più Profili dei quali è esclusivo proprietario e responsabile salvo che l’Utente non condivida la proprietà con altri Utenti. I Profili possono essere “Profilo Artista” o “Profilo Guest”. Dei Profili è sempre e unicamente responsabile l’Utente che li crea.

Avendo Hazzart la finalità di permettere a ciascun Utente di interagire con gli altri fruitori del social network, le Informazioni (e i Contenuti dell’Utente sono necessariamente diffusi agli altri Utenti di Hazzart.

Tutte le Informazioni e i Contenuti dell’Utente divengono pubblici e quindi diffusi e conoscibili, nonché condivisi con soggetti terzi anche non fruitori di Hazzart. L’Utente concede a tutti di accedere ed usare le Informazioni e i Contenuti del suo Profilo e di associare tali Informazioni e Contenuti al suo Profilo (ovvero anche al suo nome e immagine).

 

CONTENUTI e INFORMAZIONI

Hazzart è un social network che permette la condivisione di Contenuti e Informazioni tra gli Utenti. Tali Contenuti e Informazioni sono registrati/trasmessi/pubblicati su Hazzart dagli Utenti in diverse modalità (tramite link, scrivendo sulle bacheche degli Utenti, caricando file o testo dal proprio pc/smartphone al sito web).

Ciascun Utente dichiara e garantisce di avere tutti i diritti necessari all’utilizzo dei Contenuti (caricati, trasmessi, condivisi, pubblicati su Hazzart), di esserne proprietario e riconosce di esserne strettamente e unicamente responsabile. L’Utente ha il pieno controllo dei propri Contenuti e delle proprie Informazioni, può in qualsiasi momento intervenire sugli stessi eliminandoli, cancellandoli, cambiandoli, aggiornandoli, ecc… senza che ciò generi responsabilità in capo al Prestatore.

Rispetto ai Contenuti e alle Informazioni, l’Utente:

  1. Concede al Prestatore (e a terzi suoi partner) una licenza non esclusiva, gratuita, trasferibile, sublicenziabile, e valida in tutto il mondo, ad usare, riprodurre, memorizzare, distribuire, derivare opere, eseguire, visualizzare, distribuire, pubblicare, eseguire in pubblico e in genere a compiere ogni attività connessa ai Servizi offerti dal Prestatore, in qualsiasi formato e in qualsiasi canale di informazione.

Il Prestatore può rendere disponibili i Contenuti e le Informazioni ad altre organizzazioni o partner per la condivisione, trasmissione, distribuzione o pubblicazione su altri supporti o servizi. Tali cessioni potranno avvenire senza il pagamento di alcun corrispettivo all’Utente.

Tale licenza termina nel momento in cui l’Utente cancella il proprio Account. I Contenuti e le Informazioni potrebbero rimanere come copie di backup, ma non saranno visibili agli altri Utenti e a terzi.

Il Prestatore non è in alcun modo responsabile dell’eventuale uso dei Contenuti e delle Informazioni, successivo alla cancellazione dell’Account, da parte di altri Utenti e/o terzi.

  1. Concede a ciascun Utente dei Servizi una licenza non esclusiva, gratuita e valida in tutto il mondo, di utilizzare, riprodurre, memorizzare, pubblicare, i Contenuti e le Informazioni nella misura permessa dalle funzionalità offerte dal Servizio e conformemente a quanto qui previsto.

I Contenuti sono gestiti dall’Utente in piena consapevolezza e autonomia. Il Prestatore non svolge attività di sorveglianza rispetto ai Contenuti degli Utenti.

Gli Utenti si obbligano a:

  1. non pubblicare contenuti e/o intraprendere azioni e comportamenti contrari alla legge e/o lesivi dei diritti, delle idee, orientamenti degli altri Utenti e a non porre in essere o promuovere attività illecite o comportamenti intimidatori, persecutori, ingiuriosi, minacciosi, osceni, diffamatori o calunniosi, non veritieri, e/o che rechino ad altri fastidio o danno e violino le norme di legge;
  2. non divulgare notizie e informazioni lesive della privacy di altre persone, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: numeri di telefono privati, indirizzi privati, ecc;
  3. non divulgare notizie ed informazioni riservate relative a società e ad altri soggetti giuridici, quali, a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo, informazioni confidenziali e riservate, informazioni coperte da segreto industriale, informazioni che non possono essere rese di pubblico dominio per espressa volontà del legittimo titolare, ecc;
  4. non pubblicare contenuti che abbiano natura o significato pornografico, di incitazione all’odio e alla violenza, vessatori e/o inneggianti alla discriminazione di alcun tipo (politico, razziale, religiosa, sessuale, ecc.);
  5. non pubblicare link illegittimi e/o comunque lesivi del diritto d’autore e della normativa sulla proprietà intellettuale ed industriale quali bit-torrent, url shortati o link referral;
  6. non violare in alcun modo, direttamente o anche indirettamente, ad esempio tramite pubblicità/sponsorizzazione, i diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi o del Prestatore, e a non compiere azioni che possano indurre gli Utenti in confusione o che costituiscano atti di concorrenza sleale o che rechino danno a terzi.

L’Utente è l’unico responsabile di ogni attività che sia compiuta tramite o mediante il proprio Account.

Se un Utente, ed in particolare sui profili Artisti o Guest, intende raccogliere dati personali degli altri Utenti tramite i Servizi e in qualsiasi modo trattarli egli deve rispettare la normativa applicabile in materia e, in particolare, rendere la propria informativa sul trattamento dei dati personali e ottenere il consenso dell’interessato.

L’Utente riconosce ed accetta che ogni e qualsiasi Contenuto che l’Utente trova pubblicato e/o comunque presente sul Sito (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: le informazioni, i dati, il software, le fotografie, i grafici, i video, la grafica, la musica, i suoni, le immagini, le illustrazioni, i disegni, le icone, i testi) è tutelato dal diritto d’autore nonché dalla normativa sulla proprietà intellettuale e industriale che tutela i diritti dei proprietari di tali Contenuti siano essi del Prestatore o di altri Utenti o soggetti terzi. Conseguentemente l’Utente è obbligato a non violare in alcun modo e/o forma i diritti di proprietà altrui.

L’Utente autorizza fin da ora il Prestatore e gli altri Utenti a 1) utilizzare senza alcuna limitazione le Informazioni dell’Utente (ad esempio a scrivere il suo nickname, il suo nome ecc.) e 2) scrivere commenti e, in generale, ad inserire Contenuti sul Profilo dell’Utente o a segnalare iniziative nella Pagina Eventi.

L’Utente è a conoscenza ed accetta che il Prestatore possa cancellare i Contenuti presenti sul Sito, ivi compresi i Contenuti dell’Utente, in qualunque momento a proprio insindacabile giudizio e senza alcun obbligo di comunicazione all’Utente.

L’Utente è a conoscenza ed accetta che sul proprio Profilo saranno visibili i Contenuti dell’Utente e quelli ivi pubblicati dagli altri Utenti con i quali si è creata una interazione mediante l’utilizzo del Servizio.

L’Utente è consapevole che l’utilizzo dei Servizi potrebbe esporlo alla visione di Contenuti e commenti da lui reputati offensivi e sgradevoli e che l’utilizzo dei Servizi avviene con la consapevolezza di questo rischio.

 

PAGINA EVENTI E PAGINA OPPORTUNITÀ

Attraverso la compilazione di uno specifico form, ogni Utente può segnalare al Prestatore Eventi (per la Pagina Eventi) o Opportunità (per la Pagina Opportunità) che reputa di interesse comune.

Ogni Utente può segnalare uno o più Eventi e/o Opportunità dei quali è esclusivo responsabile. A tale proposito, l’Utente è unico responsabile della correttezza della segnalazione e si impegna quindi a verificare l’esattezza delle informazioni e contenuti inseriti; in via esemplificativa ma non esaustiva: date, orari, luoghi, numero di partecipanti consentiti ecc.

Il Prestatore si limita a valutare, insindacabilmente, la coerenza dell’Evento e/o dell’Opportunità ai fini dell’inserimento nelle relative Pagine. Il Prestatore declina ogni responsabilità sulla correttezza delle segnalazioni pubblicate nelle relative Pagine.

È fatto divieto per ciascun Utente di Pubblicare autonomamente Eventi ed Opportunità.

 

COLLEGAMENTI IPERTESTUALI – LINK

I Servizi e le Informazioni possono contenere riferimenti a prodotti e servizi forniti da soggetti terzi o collegamenti a siti web o funzionalità di soggetti terzi diversi e estranei al Sito e al Prestatore.

Il Prestatore non esercita alcun controllo né alcuna verifica sui servizi, interazioni o contenuti dei soggetti terzi, non garantisce e non assume alcuna responsabilità circa i contenuti, le informazioni e/o servizi/interazioni fornite da tali soggetti terzi, né garantisce la loro completezza o correttezza. L’Utente deve adeguatamente leggere i termini, le condizioni e le privacy policy di tali soggetti terzi.

Soggetti terzi possono inserire collegamenti al Sito attraverso collegamenti ipertestuali (link) solo previa autorizzazione del Prestatore il quale si riserva il diritto di negare, a suo insindacabile giudizio, l’autorizzazione al link. Sono espressamente vietate tecniche e/o pratiche volte ad impedire il riconoscimento della paternità dei contenuti (framing) ed in ogni caso sono vietati i collegamenti ipertestuali c.d. profondi (deep link) e/o l’utilizzo non autorizzato di meta-tags.

 

OBBLIGHI GENERALI DELL’UTENTE

L’Utente si obbliga a:

  1. non fornire informazioni e dati personali falsi ed assicurarsi che i propri dati e le proprie informazioni siano sempre corretti e aggiornati;
  2. non creare un Account per conto di un’altra persona, a non creare più di un Account e a non creare un altro Account senza l’assenso da parte di Hazzart se l’Account originale viene disabilitato;
  3. non condividere o comunicare a terzi le proprie credenziali di accesso ai Servizi né consentire ad altri di accedere al proprio Account o eseguire qualsiasi altra azione che potrebbe metterne a rischio la sicurezza del proprio Account;
  4. comunicare al Prestatore ogni violazione o rischio concernente la sicurezza e l’uso improprio o non autorizzato del proprio Account;
  5. non trasferire a terzi il proprio Account senza il previo consenso scritto rilasciato da Hazzart;
  6. scegliere per il proprio Account un nickname che non sia offensivo e/o non richiami frasi o parole considerate ingiuriose, contrarie alla morale pubblica e buon costume o comunque inappropriate;
  7. agire sempre in conformità con le leggi e normative vigenti, nonché alle Condizioni Generali dei Servizi;
  8. non utilizzare i Contenuti per finalità di marketing e a non intraprendere azioni di marketing, neppure utilizzando l’Account e/o il Profilo di altri utenti né a predisporre l’invio di posta indesiderata, e-mail a catena o messaggi non richiesti a gruppi di destinatari, messaggi istantanei, spam;
  9. non richiedere ad altri utenti password o dati di identificazione personale per finalità commerciali o illecite, che promuovono la propaganda di organizzazioni dichiarate illegittime dalla costituzione o dalle leggi applicabili;
  10. usare i Servizi per gli scopi per i quali sono offerti e a non usarli per scopi illegali, ingannevoli o discriminatori o con modalità tali da configurare un uso non coerente con le finalità che ne ispirano le logiche, che sono e rimangono quelle di creare un ambiente di condivisione e di scambio di contenuti artistici e culturali, ad esempio intraprendendo azioni di disturbo a danno di altri Utenti e/o dell’intera community Hazzart e che possono per conseguenza inficiare la corretta fruizione del Servizio per gli altri Utenti.
  11. non mettere in pericolo, in alcun modo, la sicurezza del sito, del Servizio e dei suoi Utenti o modificare o alterare il Sito o i Servizi e così non caricare virus o altri codici dannosi, non accedere in altro modo sul Sito e/o al Servizio, ovvero usando strumenti automatizzati, non intraprendere azioni che possano impedire, sovraccaricare o compromettere il corretto funzionamento del Servizio e del Sito;
  12. a intervenire immediatamente, in caso di segnalazione del Prestatore, eliminando immediatamente il Contenuto e le Informazioni contestate ovunque siano presenti (Profilo, post, commenti nel blog ecc.) e a non ripubblicarli, a non nominare persone che non siano Utenti;
  13. a dotarsi degli strumenti informatici e di connessione ad Internet adeguata per usufruire dei Servizi.

 

RESPONSABILITÀ DELL’UTENTE

L’Utente è personalmente e unicamente responsabile secondo le norme civili e penali delle Informazioni e dei Contenuti da lui inseriti, comunicati, pubblicati, condivisi, postati ecc. nell’utilizzo dei Servizi. Egli risponde di ogni azione od omissione da lui compiute e dell’inadempimento alle obbligazioni assunte conformemente alle presenti Condizioni Generali dei Servizi, nonché ad eventuali Condizioni Aggiuntive di specifici Servizi, che causino ad altri – ivi compreso il Prestatore e gli Utenti- un danno ingiusto.

 

PUBBLICITÀ

Nei Servizi possono essere presenti elementi pubblicitari dei Servizi del Prestatore, degli altri Utenti e, altresì, di soggetti terzi partner del Prestatore. L’Utente accetta di visualizzare sul proprio Profilo, Contenuti e pubblicità di ogni e qualsiasi genere e forma (inserzioni, annunci, pubblicità, materiale pubblicitario vario del Prestatore, dei partner commerciali di questo, degli altri Utenti ecc.).

L’Utente autorizza, altresì, il Prestatore a utilizzare le Informazioni e i Contenuti dell’Utente al fine di fornire pubblicità e autorizza il Prestatore a ricevere compensi da terzi (inserzionisti, aziende, ecc.) in denaro per mostrare annunci, inserzioni e materiale pubblicitario sul Profilo dell’Utente.

Il Prestatore è del tutto estraneo e non assume alcuna responsabilità in riferimento ai prodotti, servizi, eventi etc. pubblicizzati e offerti da soggetti terzi e dagli altri Utenti. Qualora l’Utente intrattenga rapporti con tali soggetti terzi e con altri Utenti è consapevole ed accetta la completa estraneità del Prestatore da siffatti rapporti.

 

PROPRIETÀ INTELLETTUALE – COPYRIGHT

Come sopra richiamato i Contenuti di ciascun Utente (frasi, immagini, musiche, ecc.) sono di proprietà dell’Utente e sono protetti dalla legge. Gli altri Utenti possono utilizzare tali Contenuti esclusivamente conformemente alle Condizioni Generali dei Servizi.

Se l’Utente non è sicuro di poter utilizzare un certo Contenuto non lo deve utilizzare.

 

MODALITÀ DI SEGNALAZIONE DELLE VIOLAZIONI DEL COPYRIGHT O DEI DIRITTI DEGLI UTENTI

Il rispetto dei diritti altrui, compresi i diritti di Proprietà Intellettuale e Industriale, è per il Prestatore un elemento fondamentale. Chiunque ritenga che siano violati i propri diritti può:

SEGNALARE IL CONTENUTO O IL PROFILO direttamente all’Utente che ha pubblicato il Contenuto o che è titolare del Profilo sul quale il Contenuto si trova, scrivendo in chat, indicando i motivi per i quali si ritengono violati i propri diritti.

Qualora non si ottenga tutela nel modo sopra descritto, l’Utente può SEGNALARE LA VIOLAZIONE AL PRESTATORE scrivendo ai Contatti per l’Utente e riportando le seguenti informazioni:

una descrizione del diritto violato (ad esempio dell’opera protetta dal diritto d’autore);

una descrizione di dove si trovi all’interno del Sito il Contenuto che si sostiene violi i propri diritti riportando il link del Profilo interessato;

nome e cognome, indirizzo, numero di telefono e l’indirizzo e-mail del titolare dei diritti o del suo legale rappresentante;

una dichiarazione scritta e sottoscritta dal titolare dei diritti e/o un suo legale rappresentante che attesti che l’utilizzo contestato non è autorizzato dal titolare del diritto;

una dichiarazione, fatta sotto la propria responsabilità, che le suddette informazioni contenute nella notifica sono accurate e che l’autore sia il proprietario del diritto leso sia esso Diritto d’Autore o diritto di Proprietà Intellettuale ovvero sia autorizzato ad agire per suo conto;

la tipologia di violazione riscontrata.

A norma di legge il Prestatore non ha alcun obbligo di sorveglianza ma ha l’obbligo di intervenire qualora riceva una segnalazione relativa alla violazione di diritti.

In ogni caso, ed in particolare in caso di segnalazione e a prescindere dalla provenienza della stessa e dalla sua legittimità, il Prestatore ha diritto, senza preavviso e a propria esclusiva discrezione e scelta, di intervenire ed eliminare il Contenuto, oppure oscurare il Profilo e/o l’Account dell’Utente, oppure sospenderlo o perfino eliminarlo definitivamente.

In ogni caso, il Prestatore eliminerà definitivamente ogni Account e Profilo che ripetutamente siano oggetto di segnalazione per violazione dei diritti altrui.

In nessun caso l’intervento del Prestatore che elimini il Contento, o oscuri il Profilo e/o l’Account dell’Utente, oppure lo sospenda o lo elimini definitivamente, costituisce inadempimento alle obbligazioni assunte dallo stesso e non determina il sorgere di alcun diritto al risarcimento di danni o indennizzi in capo all’Utente.

L’Utente che lamenti la violazione dei propri diritti da parte di un altro Utente può, comunque, in qualsiasi momento rivolgersi alle competenti Autorità per la tutela dei propri diritti e interessi legittimi.

 

MANLEVA

L’Utente ed ogni terzo per il quale l’Utente agisca, accetta di manlevare il Prestatore da ogni azione e richiesta proveniente da terzi per danni, perdite, spese subite da terzi causati dall’utilizzo dei Servizi da parte dell’Utente come, in via esemplificativa e non esaustiva, attività compiute dall’Utente nell’uso o in occasione o tramite i Servizi, dal Contenuto dell’Utente, dall’inadempienza dell’Utente rispetto agli obblighi e regole presenti nelle Condizioni Generali dei Servizi, dalla violazione dei diritti dei terzi da parte dell’Utente, dalla violazione da parte dell’Utente di leggi, regolamenti, ordini dell’Autorità Pubblica e dei principi di buona fede e che governano l’uso di Internet e delle nuove tecnologie, da dichiarazioni ingannevoli, fuorvianti, non veritiere dell’Utente.

In ogni caso l’Utente si obbliga a collaborare con il Prestatore in qualunque questione oggetto della manleva di cui sopra.

 

SICUREZZA E GARANZIA DEI SERVIZI

Il Prestatore mantiene i Servizi aggiornati e provvede alla manutenzione tecnica, alla configurazione, al fine di migliorarli e sviluppare sempre maggiori funzionalità. Il Prestatore ha diritto in qualsiasi momento di modificare o interrompere senza preavviso i Servizi o gli accessi ai Servizi senza che da ciò sorga alcuna responsabilità.

L’Utente accetta di usufruire dei Servizi così come sono senza alcuna garanzia sul loro costante e ininterrotto funzionamento o sul fatto che i Servizi siano idonei a soddisfare le attese e i desideri dell’Utente e accetta che i Servizi sono resi senza alcuna garanzia sulla loro sicurezza.

I Servizi potrebbero non presentare attività di backup dei Contenuti i quali potrebbero andare persi, cancellati, eliminati anche per sempre. E’ quindi onere e obbligo dell’Utente mantenere copia dei Contenuti trasmessi al Prestatore e utilizzati nei Servizi.

Il Prestatore non presta alcuna garanzia i) relativamente al fatto che l’utilizzazione dei Servizi sia esente da errori; ii) che l’Utente possa ottenere i risultati desiderati utilizzando i Servizi, iii) riguardo all’accuratezza, affidabilità o qualità di qualunque contenuto relativo a informazioni, servizi, consigli, prodotti, servizi forniti o resi disponibili attraverso il Sito.

 

RISOLUZIONE DEL RAPPORTO. CANCELLAZIONE DELL’ACCOUNT.

Recesso dell’Utente. Ai sensi del Codice del Consumo il Prestatore deve fornire all’Utente che sia un consumatore in forza della predetta normativa, le informazioni concernenti il recesso da contratti conclusi a distanza. La legge prevede in generale che il consumatore abbia diritto di recedere da un contratto a distanza entro 14 (quattordici) giorni dalla sua conclusione senza motivazioni e costi, semplicemente informando il professionista prima della scadenza di tale termine. Rispetto ai Servizi offerti dal Prestatore, l’Utente può in qualsiasi momento (perciò anche oltre i quattordici giorni) recedere dal contratto concernenti i Servizi, gratuitamente e senza preavviso. Il recesso viene esercitato semplicemente cliccando sull’apposito tasto “Elimina account” presente nella sezione “Impostazioni” avviabile dal menù in alto a destra nell’intestazione del sito web, disponibile cliccando sull’icona Utente. Con tale azione l’Utente cancella il proprio Account e ogni rapporto con il Prestatore cessa. La cancellazione dell’Account determina la cancellazione di tutte le parti ad esse collegato. La cancellazione è definitiva ed elimina tutti i Contenuti ed Informazioni dell’Utente. Qualora l’Utente voglia usufruire nuovamente dei Servizi dovrà procedere con un nuovo Account. Cancellato l’Account, l’Utente non potrà più accedervi, né utilizzare i Servizi e l’Account non sarà più accessibile agli altri Utenti.

Recesso del Prestatore. Salvo quanto previsto in caso di segnalazioni per violazione dei diritti altri, il Prestatore può in qualsiasi momento senza preavviso ed oneri, recedere dal contratto con l’Utente e porre fine alla fornitura del Servizio. Conseguentemente l’Utente non potrà più accedere al Servizio e usufruirne. L’Account ed eventuali profili saranno eliminati.

Risoluzione per inadempimento. Ai sensi e per gli effetti dell’art 1456 del Codice Civile il mancato adempimento da parte dell’Utente anche ad una sola delle previsioni contenute nei presenti Termini e Condizioni d’uso costituisce causa di risoluzione del Contratto. La risoluzione opererà di diritto quando il Prestatore comunicherà all’Utente a mezzo email all’indirizzo indicato dal Cliente nel form di registrazione di volersi avvalere della presente clausola.

In caso di inadempimento delle obbligazioni assunte dall’Utente il Prestatore può legittimamente sospendere i Servizi senza che ciò costituisca inadempimento ne dia diritto ad alcun risarcimento.

In ogni caso di cancellazione dell’Account i dati personali dell’Utente saranno conservati per il tempo necessario al rispetto di quanto previsto dalle normative di riferimento. A tal riguardo richiamiamo ancora una volta la vigente normativa applicabile al caso di specie (D. Lgs. 109/2008 che ha modificato il D. Lgs. 196/2003) ed invitiamo l’Utente a verificare quanto previsto nella nostra Informativa Privacy.

 

LIMITE TEMPORALE AI RECLAMI

A pena di decadenza da ogni eventuale diritto conseguente l’Utente deve sollevare ogni e qualsiasi reclamo, eccezione, lamentela concernente i Servizi e il rapporto con il Fornitore in forma scritta, inviando una comunicazione ai recapiti indicati nei Contatti per l’Utente, entro e non oltre 1 (un) mese dall’evento sul quale il reclamo, eccezione, lamentela si fonda.

 

CONSERVAZIONE, INTEREZZA E MODIFICHE DELLE CONDIZIONI GENERALI DEI SERVIZI

Nel caso in cui una delle disposizioni delle presenti Condizioni Generali sia dichiarata nulla o inefficace, le altre disposizioni rimarranno valide ed efficaci. La mancanza o inesatta applicazione di una o alcune delle clausole stabilite nelle presenti Condizioni Generali non costituisce rinuncia né remissione dei diritti e obblighi da essa e dalle presenti Condizioni Generali derivanti.

Il Prestatore ha diritto di modificare in tutto e/o in parte le condizioni, i termini e le modalità di prestazione e fruizione dei Servizi, in qualunque momento, rendendo noti i nuovi termini e condizioni attraverso il Sito senza necessità di disclaimer. L’utilizzo dei Servizi a seguito della comunicazione delle modifiche determina la loro integrale accettazione da parte dell’Utente.

L’Utente è tenuto pertanto a verificare periodicamente i Termini e le Condizioni

 

LEGGE APPLICABILE

Il contratto tra il Prestatore e l’Utente concernente i Servizi e tutti i contratti agli stessi riconducibili, sono disciplinati dal diritto italiano integralmente richiamato per tutto quanto qui non espressamente stabilito.

 

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Tutte le controversie concernenti saranno devolute alla giurisdizione del Giudice italiano ed in particolare alla competenza esclusiva dell’Autorità Giudiziaria del Foro di Padova.

 

CONTATTI PER L’UTENTE

L’Utente può in qualsiasi momento contattare il Prestatore ai seguenti recapiti: e-mail: info@hazzart.it, indirizzo: Borgoricco via A. Mantegna n. 5/a

 

PRIVACY

L’Utente al momento della richiesta dei Servizi e poi in qualsiasi momento può visualizzare l’informativa sul trattamento dei dati personali qui oppure cliccando sul tasto presente sul Sito.